giovedì 28 febbraio 2013

Hibernian 2-2 Kilmarnock


Bella partita ad Easter Road ieri sera, con tante occasioni da gol ma, ci sentiamo di dirlo, con un leggero predominio dei Killies, autori veramente di un bel match.
Dicendo questo facciamo i complimenti a Kenny Shiels che, pur con una squadra non di primissimo livello, sta facendo un buon campionato e soprattutto, la sta facendo giocare anche bene.
Di contro, l'Hibernian ha compiuto un passo indietro nel gioco rispetto alla gara di Dundee, con troppe azioni affidate alla verve di Griffiths (vecchio problema, nascosto in precedenza dalle vittorie).
Dopo un primo tempo di marca prevalentemente Killie, il secondo tempo è stato aperto con il bel gol da fuori area di Clingan: la conclusione finisce sotto l'incrocio, nonostante il disperato tentativo di Williams di recuperare.
Dopo aver subito il gol, l'Hibernian si sveglia, grazie alle azioni personali di Griffiths che, in un'occasione, arriva a colpire la traversa, dopo aver seminato il panico nella difesa avversaria; non è da meno il Kilmarnock, che colpisce anch'esso il palo, a Williams battuto.
Dopo aver mancato il pareggio, con il tiro di Robertson che termina a lato, a portiere battuto, gli Hibs raggiungono il loro obiettivo grazie al bel colpo di testa di McGivern, su angolo di Wotherspoon; ma c'è poco da gioire: solo un minuto dopo, il Kilmarnock torna in vantaggio, grazie al gol del giovane Winchester, con un bel sinistro sotto la traversa.
Sembra finita, ma non è così: nell'ultimo assalto dei bianco-verdi, il pallone arriva a Doyle, la cui conclusione sporca è respinta dal palo; più veloce di tutti è però Griffiths, che si fa trovare pronto al tap-in. 
Possiamo concludere dicendo che si tratta di un punto guadagnato, ma ora la corsa alla Top Six ed all'Europa, è ancora più dura.

Nessun commento:

Posta un commento