lunedì 11 marzo 2013

Semifinale in FA Cup e derby a reti inviolate

Non è sicuramente un buon momento per gli Hibs, almeno per quanto riguarda il campionato, dove non si vince dal 16 febbraio contro il St Mirren; una brutta involuzione, che sta rischiando di compromettere la corsa alla Top Six ed all'Europa dei ragazzi di Fenlon.
Certo, va detto che si sono giocate partite contro dirette concorrenti ed un derby, e già il non perdere è stato importante, ma è chiaro che si poteva fare di più. Come nel derby di ieri: si sa che partite del genere sono sempre di difficile lettura, ma era lecito aspettarsi una prestazione migliore; invece sono stati gli Hearts a ricevere i complimenti per come hanno impostato la gara. Unico rammarico è il gran gol su punizione di Griffiths, non concesso perchè arbitro ed assistente non si sono accorti del pallone che aveva superato la linea di porta; se però pensiamo che non è stato dato un rigore ai Jambos, possiamo dire, almeno per quel che ci riguarda, che è stato meglio così.

Tutta un'altra cosa la corsa in FA Cup: ottima la vittoria esterna contro il Kilmarnock, squadra sempre difficile da affrontare. Sugli scudi ancora una volta Leigh Griffiths, autore di una tripletta, e Matt Done, uno dei nuovi arrivi di gennaio, al suo primo gol con la maglia bianco-verde. Il sorteggio è stato poi benevolo con l'Hibernian: la semifinale di Hampden sarà contro il Falkirk, unica squadra di First Division rimasta in corsa. Un'occasione ghiotta, da non perdere.

Ultima annotazione la riserviamo ad un cavallo di ritorno: si tratta di Kevin Thomson, titolare degli Hibs di Mowbray nel 2006 e poi passato ai Rangers ed al Middlesbrough. A causa di un infortunio abbastanza pesante è stato rilasciato dal club di Championship, ed è quindi tornato nel suo club di origine, fino alla fine della stagione. Vedremo se saprà dare il suo apporto alla causa Hibs.

Nessun commento:

Posta un commento