domenica 30 dicembre 2012

Hibernian 1-0 Celtic

Che partita degli Hibs! Dopo le ultime settimane di sofferenza, sia nei risultati che nel gioco, finalmente si è rivista una squadra quadrata ed attenta (anche fortunata, il che non guasta mai) che ha ottenuto una vittoria importante e prestigiosa. Di certo ha aiutato il blasone degli avversari: di solito in questi casi la squadra più debole dà sempre qualcosa in più per sopperire alle differenze tecniche.

Di sicuro è stato un bel vantaggio andare subito avanti nel risultato, grazie al solito Leigh Griffiths, idolo incontrastato di Easter Road, autore di un gol neanche troppo semplice, data la posizione defilata da cui ha battuto Foster.
L'Hibernian non è stato solo gol e catenaccio: certo il Celtic ha spinto parecchio, soprattutto nel finale di gara, ma anche i ragazzi di Fenlon hanno avuto le loro occasioni per raddoppiare; eroe in negativo in questo senso è stato Doyle, che per 3 volte si è trovato di fronte a Foster, senza mai cogliere il bersaglio grosso.

Per qunato riguarda il Celtic, vanno segnaalti 2 pali, colti da Samaras ed Hooper, ma entrambi in posizione di fuorigioco, mentre ha del clamoroso il gol fallito da Ambrose davanti a Williams, in zona cesarini.

Comunque grande vittoria che restituisce serenità ad un ambiente che si era leggermente demotivato, ed adesso pronti al terzo Capital Derby della stagione!

Nessun commento:

Posta un commento