lunedì 17 dicembre 2012

Hibernian 2-3 Motherwell

Poche parole per questa bruttissima sconfitta "di recupero" ad opera del Motherwell, ed altra occasione persa, soprattutto perchè si parlava di uno scontro diretto per l'alta classifica.
Peccato dicevamo, perchè l'inizio di gara era stato incoraggiante, con un buon gioco, difesa attenta, doppietta di Doyle. Poi il buio. Prima si è permesso al Motherwell di accorciare le distanze, poi McPake ha deciso di farsi espellere, complicando le cose; infine ci si è messo anche Fenlon, che ha voluto dare un'impronta difensiva alla gara degli Hibs, dimenticandosi che se c'è una cosa che l'Hibernian sa fare male è proprio la fase difensiva. E' così che è arrivato il pareggio e poi il gol vittoria del giovane McHugh.
Cosa emerge?
Innanzitutto mai più impostare la gara sulla difensiva, questa squadra non può permetterselo. E' poi fondamentale trovare un rincalzo davanti, dato che dopo Griffiths e Doyle, c'è la meteora Kuqi (ormai avviato verso la pensione) e gli ancora troppo acerbi Caldwell e Handling; purtroppo, come già detto in varie occasioni, sarà già un miracolo trattenere Griffiths.
Guardiamo comunque con positività al futuro, nulla è stato ancora compromesso, e l'obiettivo della Top Six è ancora ampiamente alla portata.

Nessun commento:

Posta un commento