domenica 17 marzo 2013

Motherwell 4-1 Hibernian

Non ci piace dire "ve l'avevamo detto", ma potremmo almeno dire che abbiamo avuto la conferma delle nostre paure: probabilmente gli Hibs non riusciranno a raggiungere la Top Six.
La gara con il Motherwell ha confermato il momento infelice della squadra di Fenlon, che ha resistito finora grazie alla verve realizzativa di Griffiths, un giocatore di livello superiore; senza i suoi gol però, la squadra diventa normalissima e senza mordente.
Il peccato più grande è stato aver dilapidato il vantaggio iniziale, ottenuto grazie a Taiwo, con un bell'inserimento di testa; da quel momento in poi è uscito fuori il gioco del Motherwell e la qualità di alcuni suoi singoli (il gol di McFadden è stata una giocata degna di un giocatore di altro livello).
Alla festa del gol hanno quindi partecipato anche Higdon, momentaneo capocannoniere della SPL, il giovane Higginbotham, ed Hateley; gli steelmen confermano così di essere la seconda forza del campionato e, a meno di clamorosi scivoloni, dovrebbero riuscire a mantenere questa loro posizione.
Per quanto riguarda l'Hibernian, c'è poco da fare: bisognerà vedere fino all'ultimo i risultati avversari; e se dell'Aberdeen si può avere meno paura, ora si dovrà lottare fino alla fine con il Kilmarnock ed il Dundee Utd. Una cosa è certa: raggiungere la finale di FA Cup ha assunto una importanza fondamentale.

Nessun commento:

Posta un commento