lunedì 21 gennaio 2013

HIbernian 1-1 Dundee

Ancora una volta, il Dundee ferma l'Hibernian e costringe i bianco-verdi ad una gara scialba e senza mordente. Ancora una volta è Griffiths a togliere le castagne dal fuoco, con una bellissima punizione.
Fin dall'inizio di gara si è visto un Dundee voglioso di riscatto (4 sconfitte nelle ultime 4 gare) e disperato nella ricerca di punti salvezza; gli effetti si sono visti da subito, con gli ospiti in continuo pressing e costantemente presenti nella metà campo degli Hibs. Alla fine arriva il vantaggio, grazie a Baird.
La reazione dell'Hibernian è fiacca e confusa e porta a poco (colpo di testa di Clancy fuori).
La fortuna di Fenlon è di avere Griffiths a disposizione: infatti il giovane edimburghese risolve ancora una volta la situazione, stavolta con una bella punizione che termina alla sinistra di Douglas. Il gol ha un effetto benefico per l'Hibernian: nonostante manchi l'ordine e le geometrie di gioco, i padroni di casa spingono maggiormente sull'acceleratore, presidiando maggiormente la metà campo del Dundee, creando però poco di pericoloso. Alla fine possiamo dire che il pareggio è stato il risultato più giusto.


Nessun commento:

Posta un commento