domenica 4 novembre 2012

Hibernian 2-1 St Mirren

Che fatica! Così potremmo riassumere il pomeriggio dei ragazzi di Fenlon, contro un buon St Mirren venuto ad Edimburgo con grande voglia di riscatto; ciò è dimostrato dai primi minuti di gioco, in cui Williams è chiamato a tre interventi, su Thompson ed Imrie, fino a capitolare davanti alla conclusione da fuori, bellissima, di Kenny McLean.
In tutto questo, gli Hibs si erano fatti notare solo in un caso, con Griffiths che aveva colpito il palo alla sinistra di Samson.
Fortunatamente i bianco-verdi agguantano subito il pari, grazie ancora a Griffiths: bella giocata di Cairney sulla sinistra, cross perfetto che l'attaccante in prestito dal Wolverhampton (riscattiamolo subito!) addomestica con il petto, per poi battere in rete con il piede destro, non certo il suo preferito.
Da questo momento in poi gli Hibs recuperano fiducia, attaccando meglio e con maggior convinzione, fino al gol del 2-1, nel secondo tempo, grazie ancora a Griffiths, ormai nuovo eroe di Leith: la sua conclusione da furoi è perfetta, e si infila nell'angolino basso, dove Samson non può arrivare.
L'Hibernian potrebbe anche aumentare il proprio vantaggio, ma all'ultimo è il St Mirren ad avvicinarsi al pareggio: ancora l'ottimo Williams fa buona guardia, e consegna ai suoi il primo posto in solitaria, in attesa del Celtic.

Il gol del pareggio di Griffiths

Nessun commento:

Posta un commento