domenica 11 novembre 2012

Hibernian 2-1 Dundee Utd

Ancora un 2-1, ancora una vittoria, ancora la vetta! Grande giornata per gli Hibs in quel di Easter Road, contro una buona squadra che nelle ultime fasi di gara ha messo in difficoltà i bianco-verdi.
Novità difensiva per gli Hibs: manca McPake, al suo posto c'è McGivern, con Stevenson che va sulla fascia sinistra.
Partenza lanciata degli Hibs, con Cierzniak costretto da Griffiths ad un bell'intervento su calcio di punizione; la pressione dei padroni di casa però non si ferma ed ecco che arriva il vantaggio, guarda caso firmato da Griffiths: Cairney dà una bella palla per Doyle il quale mette subito in mezzo per il partner d'attacco che, anche stavolta di destro, non sbaglia.
Il raddoppio arriva all'inizio della ripresa: ancora bella azione di Cairney e servizio perfetto per Doyle, con l'irlandese che non si fa pregare a buttarla dentro.
In compenso lo United si era visto poco, ma il secondo gol subito risveglia gli uomini di Houston e  ciò porta al gol che accorcia le distanze, segnato da Mackay-Steven, dopo incomprensione tra Williams e Maybury.
Questo gol regala un finale thrilling, con l'ex Hearts Rudi Skacel sugli scudi: prima gli viene annullato un gol per discutibile fuorigioco, poi da fuori area colpisce una clamorosa traversa con un gran tiro al volo sul quale Williams non poteva arrivare. La fortuna ancora una volta ha dato una mano a Fenlon e soci, e gli Hibs sono solo al primo posto.

Nessun commento:

Posta un commento