domenica 21 ottobre 2012

Ross County 3-2 Hibernian

Niente da fare: anche in questa trasferta gli Hibs lasciano punti agli avversari ma, cosa più preoccupante, mostrando di nuovo problemi difensivi, soprattutto nel secondo e terzo gol dei padroni di casa.
Per Fenlon qualche cambio di formazione: Maybury torna titolare al posto di Clancy, mentre va segnalato l'esordio di Taiwo al posto dell'infortunato Deegan.
Inizia bene la gara per i bianco-verdi: sul bel filtrante di Wotherspoon, è infatti lesto Griffiths ad infilarsi tra le maglie avversarie e realizzare il suo 6° gol in SPL. La gioia per il vantaggio dura poco più di 2 minuti, perchè subito dopo arriva il pareggio del Ross County da parte di Kettlewell, sugli sviluppi di un calcio d'angolo.
La prima vera amnesia difensiva costa il gol del vantaggio del County: lancio lungo dal centrocampo, con McPake in ritardo, così come Williams che tenta un'uscita avventurosa e, soprattutto infruttuosa; il portiere è così scavalcato da Vigurs, che deposita in rete. Poco prima però della fine della prima frazione, capitan McPake si fa perdonare l'errore precedente, siglando un bel gol al volo di sinistro su cross di Griffiths.
Nel secondo tempo non accade molto, anche se va registrato il leggero predominio dell'Hibernian, con Griffiths che sfiora la doppietta, colpendo la parte superiore della traversa.
Infine l'impensabile: altro lancio lungo della difesa dei padroni di casa, sponda di Glen per l'accorrente McMenamin che, tutto solo, batte Williams.
Ci sarebbe ancora tempo per la rimonta, ma la giornata è storta e lo si vede dal colpo di testa di McGivern, salvato sulla linea da Tokely.


Nessun commento:

Posta un commento