domenica 23 settembre 2012

Hibernian 2-2 Inverness

Wotherspoon esulta dopo il suo bel gol da fuori area

Un'occasione mancata. Potremmo sintetizzare così la partita che si è giocata ad Easter Road sabato. Un bell'Hibernian, almeno nella prima frazione di gioco, che ha creato occasioni importanti, segnando due belle reti con Doyle e Wotherspoon (bellissimo il suo tiro da fuori). Poi il blackout: a fine primo tempo gli ospiti hanno accorciato le distanze con Pepper (gol forse viziato da fallo su Maybury), per poi pareggiare a 10 minuti dalla fine grazie al capitano, Richie Foran. Clamorosa l'occasione non sfruttata da McPake, che a tu per tu con il portiere avversario Esson, si vede respingere la sua bella conclusione al volo.

Nonostante il pari casalingo non c'è da disperare: la squadra ha giocato bene, soffrendo meno del previsto l'assenza di Griffiths, complice anche il buon momento di forma dell'irlandese Doyle che sembra aver trovato un minimo di continuità. Preoccupa invece la scarsa forma di Kuqi, tanto che Fenlon ha fatto partire titolare il giovane Ross Caldwell, buon prospetto, ma ancora acerbo.
Citazione di merito anche per il centrocampo: i due esterni sono in palla e si vede; Wotherspoon ha segnato e Cairney ha colpito un palo, mentre i due centrali uniscono una discreta qualità ad un'ottima quantità. Forse l'unico neo è il terzino sinistro: Maybury non convince ancora del tutto, nonostante la sua esperienza; chissà che Fenlon non provi in quel ruolo il neo arrivato McGivern?

Nessun commento:

Posta un commento