domenica 30 settembre 2012

Aberdeen 2-1 Hibernian

Sapevamo che la trasferta di Aberdeen sarebbe stata dura e la gara di ieri ha confermato i nostri maggiori timori.
La sconfitta subita dagli Hibs ci sta, complimenti all'Aberdeen che ha mostrato una buona verve ed ha portato a 7 le gare senza sconfitte.
Va detto che gli uomini di Craig Brown sono stati fortunati nel trovare immediatamente il vantaggio, grazie a McGinn che ha corretto con un tap-in, la conclusione di Vernon respinta da Williams; nonostante il vantaggio, l'Aberdeen ha continuato a macinare gioco e, solo grazie a Williams ed ai suoi interventi, la squadra di Fenlon non è capitolata già nella prima frazione. Il momento migliore dell'Hibernian è a fine primo tempo: prima una bella occasione per Griffiths, la cui conclusione è parata da Langfield, poi il bel gol da fuori di Doyle, con qualche responsabilità del portiere di casa, ed una punizione di Griffiths, stavolta parata dallo stesso Langfield.
Nel secondo tempo, l'Aberdeen sblocca subito il risultato, grazie a Rae, lesto nell'infilarsi in area sul cross basso di Magennis.
Succede poco altro, nonostante l'ingresso di Kuqi, a cui capita l'ultima occasione del match; il suo tiro però è salvato sulla linea da Reynolds.

Da sottolineare l'esordio in SPL con la maglia bianco-verde di McGivern, schierato nel secondo tempo come terzino sinistro, al posto di un distratto Maybury.

Nessun commento:

Posta un commento