giovedì 6 giugno 2013

Primi movimenti di mercato

Come abbiamo potuto vedere, pur nella generale mancanza di fondi, che da anni caratterizza il mercato dell'Hibernian, così come di tutte le altre squadre di SPL, Fenlon si sta muovendo bene, risparmiando e cercando di migliorare la rosa.
Un primo colpo lo avevamo visto già durante il campionato, con l'annuncio dell'arrivo di Liam Craig dal St Johnstone, una volta terminato il suo contratto; l'acquisto è ottimo, dato che parliamo di un centrocampista dalla buona tecnica, ottimo inserimento, ed una certa versatilità tattica.
Altro arrivo è stato quello di Tudur-Jones dall'Inverness: centrocampista che si è messo in luce in questi ultimi anni, guadagnandosi anche alcune chiamate nella nazionale gallese, probabilmente verrà schierato davanti alla difesa, dovremo attendere per sapere se sarà lui l'unico perno o avrà accanto a sè un altro compagno di reparto.
Poi è il momento delle conferme: mentre tutti attendiamo con ansia che si risolva l'affaire Griffiths (per ora non ci sono segnali molto positivi), Fenlon si è assicurato la firma, per 2 anni di contratto, di Ryan McGivern in difesa; il terzino (può giocare come centrale) è un altro buon innesto, considerando che conosce il campionato, la squadra, ed ha anche esperienza internazionale grazie alla propria nazionale. Le basi ci sono, non ci resta che attendere altri movimenti, sempre se ci saranno.

Nessun commento:

Posta un commento