lunedì 13 maggio 2013

Hearts 1-2 Hibernian

Finalmente una gioia, dopo queste ultime settimane di risultati poco esaltanti e di vittorie che stentavano ad arrivare.
Non è stata una bella gara, ma quando mai un derby è stata una partita in cui abbiamo goduto di bel calcio? Ci possiamo aspettare gare vibranti, scontri duri, poche emozioni; così è stato anche stavolta. 
Dopo il vantaggio di Barr, che faceva presagire un altro pomeriggio difficile, è stato ancora Griffiths a rimettere le cose in carreggiata, grazie ad una punizione magistrale che si è infilata sotto l'incrocio. Dopo queste due mozioni, poco altro, ma possiamo dire di aver visto un leggero predominio Hibs, spinto anche dall'incessante tifo dei sostenitori giunti da Leith, come al solito, in massa.
Alla fine la sorpresa: disimpegno sbagliato da Hamill, Robertson serve Caldwell che, con calma impressionante, piazza il pallone dove McDonald non può arrivare: è il delirio! Era una vita che gli Hibs non vincevano un derby in trasferta: grazie a Fenlon ed ai suoi ragazzi!
Una citazione speciale per il giovane Foster: Fenlon lo ha gettato nella mischia al posto di McPake, e lui lo ha ripagato con una grande prestazione. Gli auguriamo un futuro da titolare fisso.

Nessun commento:

Posta un commento