sabato 13 aprile 2013

Hibernian 4-3 Falkirk

L'hanno tutti celebrata come un "thrilling game": niente di più giusto. Hibs orribili nel primo tempo, con una grande prestazione del Falkirk di Holt, capace di guadagnare un vantaggio di 3 gol già nella prima frazione e con un gioco bello e corale. Ammettiamo che la disperazione ci ha colto e che non credevamo minimamente all'impresa dei nostri beniamini. Poi il miracolo.

Saranno state le parole miracolose di Fenlon, sarà stato lo spirito di rivalsa, gli Hibs sono entrati in campo con un altro spirito. Prima Harris colpisce un palo, poi accorcia le distanze. Aumenta la spinta dei bianco-verdi, si comincia a sperare, ma il rigore concesso a Griffiths viene sbagliato dallo stesso attaccante; sembrerebbe tutto finito, ma ancora Harris serve a Griffiths il pallone del 2-3.

C'è giusto il tempo per un lancio sbagliato dal Falkirk per una veloce ripartenza di Doyle e Griffiths, che serve di petto il compagno; l'irlandese avanza di qualche metro e, invece di puntare il difensore, piazza un bel destro nell'angolo alla sinistra del portiere avversario, generando il tripudio sugli spalti di Hampden Park.

Dopo i supplementari, la fa da padrone la paura di sbagliare, ma è ancora Griffiths, eroe della stagione, a regalarci la finale, grazie ad una bellissima conclusione da fuori area.

Morale della favola: preparate i pullman, si torna ad Hampden, sperando di incontrare il Dundee Utd rispetto al Celtic!

Nessun commento:

Posta un commento