domenica 7 aprile 2013

Celtic 3-0 Hibernian

Si è finalmente conclusa la stagione regolare; diciamo finalmente perchè queste ultime gare si erano trasformate in una lenta agonia, con una squadra apparsa stanca e povera di idee e che non ha mai mostrato di credere alla possibilità di centrare la Top Six.
Non era poi contro i futuri campioni del Celtic, e soprattutto in casa loro, che si poteva pensare al miracolo. La partita stessa è stata brutta, con una squadra apparsa a tratti impalpabile, tanta era la differenza con i ben più famosi avversari. Come ripetiamo da settimane, bando alle ciance: bisogna rimboccarsi le maniche e cercare di raggiungere almeno la finale di FA Cup, per poter dire di aver lottato fino all'ultimo, e provare a regalare una bella gioia ai tifosi.

Per quanto riguarda il resto della SPL, complimenti al Dundee Utd che in extremis è riuscito a raggiungere la 6° posizione ai danni del Kilmarnock, sconfitto clamorosamente dal Dundee, ancora alla ricerca della salvezza (impresa disperata francamente). In testa, a parte il Celtic, si preannuncia una bella lotta per il 2° posto, mentre per l'Europa League è tutto aperto, senza dimenticare poi la possibilità di una sorpresa (ce lo auguriamo) che potrebbe arrivare dalla FA Cup.

Nessun commento:

Posta un commento